DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015 FESTA DI CRISTO RE RAI 1 trasmette in mondovisione dalle ore 10.50 la Celebrazione della Santa Messa, presieduta da Mons. Fabio Bernardo d’Onorio, Arcivescovo di Gaeta.
La messa in onda della celebrazione, curata da uno staff della CEI – Conferenza Episcopale Italiana e per la parte tecnica dalla Squadra Esterna della RAI, vedrà la regia di Don Ciro Sarnataro e Don Dino Cecconi con il commento di Enrico Longo Doria. Anche i non udenti, dalle proprie abitazioni, grazie alla pagina 777 di RAI Televideo avranno la possibilità di seguire la S. Messa con i testi dettagliati.
Rai Italia trasmette la Santa Messa in tutto il mondo, l’ora è tarata sulla città di riferimento di ogni continente: New York per Nord e Sud America e per il Canada, Pechino per l'Asia, Sydney per l'Australia, Johannesburg per l'Africa.
Una storia meravigliosa quella della S. Messa in TV, seguita da tanti ammalati e anziani, ma anche da tanti che dopo aver partecipato alla celebrazione in parrocchia, accendono il teleschermo, per entrare in sintonia con una delle tante chiese della penisola che trasuda spiritualità da ogni angolo e magari si rivedono i luoghi delle vacanze, la città della vita militare del nonno, la regione delle radici ridisegnando così una geografia dell'anima.
Alla vigilia dell’Anno Giubilare la ripresa in video della Basilica con la cartolina di presentazione del paese sarà una felice occasione perché il Santuario con la sua miracola effigie richiami molti a salire il Colle di Maria per trovare misericordia e ricevere benedizione.