VERSO IL TITOLO BASILICALE CON IL RESTAURO DELLA SACRA EFFIGIE DELLA VERGINE DEL COLLE

Con il restauro del Coro ligneo è iniziato per il santuario un percorso di risanamento e conservazione della Chiesa, così come peraltro  richiesto per la concessione del titolo di basilica minore già presentato alla Conferenza Episcopale italiana che ha rilasciato il nulla osta (con vincolo alle modifiche all’area presbiterale della chiesa). I lavori, subito dopo la festa, dovranno proseguire con l’adeguamento degli spazi liturgici, la collocazione dell’Ambone, della Sede del Celebrante e la realizzazione, nel vano del campanile, della penitenzeria per la celebrazione del Sacramento della Confessione.  Non per ultimo le reliquie del Servo di Dio Gabriele Mattei troveranno una migliore collocazione nell’area  absidale del santuario in un vano sopraelevato, e l’affresco ridipinto della Vergine del Colle dovrà essere restaurato, presentando piccole crepe sedimentazioni di sporco, cedimenti di colore, rigonfiamenti dovuti al distacco dal supporto murario. Sotto l’alta sorveglianza delle Soprintendenze di settore e con il parere del Consiglio Affari economici del Santuario inizieremo questo percorso per cui chiediamo l’aiuto di tutti anche in tempi di così difficile congiuntura economica. 

Il Santuario gode della sola provvidenza di tutti i devoti e amici e come il servo di Dio Gabriele Mattei vide crescere la fabbrica con al sola carità dei fedeli così speriamo anche noi, con il poco di molti di poter fare molto per lei: la Madonna del Colle.

Come partecipare:

1.     Offerta liberale manuale al Parroco rettore

2.     Offerta liberale tramite CCP n. 16 69 1008

3.     Offerta liberale tramite CCB cod IBAN IT13W0529674010CC0020040487

4.     Offerta liberare con carta di credito PAY PAL www.madonnadelcolle.it

Nei versamenti intestati a Santuario Maria SS.ma del Colle Lenola LT specificare sempre la causale. Le erogazioni liberali a favore del Santuario sono detraibili e/o deducibili dalle imposte e/o reddito. Il santuario si impegna a spedire agli offerenti apposita documentazione comprovante l’avvenuta erogazione da conservare a norma di legge per i fini sopradetti.